Collaudo
Collaudo
Il Codice della strada prevede che i veicoli siano sottoposti a “visita e prova” (cosiddetto collaudo) per:
- l’accertamento dell'esistenza dei requisiti di idoneità alla circolazione per l'immatricolazione (art. 75 C.d.S.),
- l’approvazione delle modifiche apportate alle caratteristiche costruttive o funzionali dei veicoli con l’aggiornamento della Carta di circolazione (art. 78 C.d.S.).
Di seguito sono riportate le schede per i vari tipi di “collaudi” di aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell’art. 78 del C.d.S.:
- installazione gancio di traino,
- agganciamento del carrello appendice alla motrice,
- misura di pneumatici in alternativa,
- modifica comandi veicolo per conducente diversamente abile
L'Agenzia Francia è al vostro servizio per le pratiche di collaudo del vostro mezzo, l'agenzia prenoterà la data in cui sottoporre il veicolo al collaudo. Dopo l’esito positivo verrà rilasciata una ricevuta provvisoria che autorizza il veicolo a circolare. Il cliente può fare completo affidamento sulla rapidità della agenzia, infatti circolerà con la ricevuta provvisoria solo per un brevissimo periodo perchè l'AGENZIA FRANCIA seguirà la vostra pratica in Motorizzazione già dal giorno del collaudo, riducendo tutti i tempi morti affinchè possa tempestivamente chiamare per comunicarvi che il tagliando adesivo da apporre sulla carta di circolazione è pronto da applicare sul vostro libretto.